Segnalazioni da parte di un gruppo di residenti che hanno evidenziato diverse criticità del quartiere. Tra le proposte una fermata dell´autobus più vicina
SASSARI – Strade da ripulire, buche da asfaltare ma anche nuove proposte. Nel quartiere di Baddimanna, così come segnalato da diversi abitanti, vengono richiesti alcuni interventi in determinati punti come in via Cima dove polveri e detriti si sono depositati ai lati vicino ai parcheggi creando uno strato tutt'altro che sottile. Sulla corsia che conduce in via Sini, ci sono da tempo diverse buche pericolose per le auto e le moto costrette a dribblarle costeggiando le macchine in sosta.
«Sono state ricoperte più volte ma sopratutto con la pioggia o il frequente passaggio dei mezzi ritornano come prima». Problemi ma anche proposte da diversi residenti che hanno evidenziato i disagi legati al trasporto pubblico: la fermata dell'autobus più vicina si trova in via Baldedda, separata da una lunga salita e distante dalle decine di palazzi che si trovano all'altezza della quattro corsie di via Sini.
«Dobbiamo accompagnare i nostri figli alla fermata per evitare che facciano un lungo tratto di strada isolato» spiega una donna. Avere una postazione più vicina, affermano ancora, consentirebbe un maggiore utilizzo del mezzo pubblico sopratutto per chi si muove a piedi ed è costretto a percorrere una lunga salita sperando poi di trovare la coincidenza con l'autobus. Per questo motivo in tanti hanno proposto una postazione sulla strada vicina al terreno che si affaccia su via Sini.
Commenti