Per la prima giornata della massima serie, l’Anmic Dinamo Sassari gioca il derby provinciale a Porto Torres
SASSARI - Subito le due sarde a confronto nel campionato di serie A di basket in carrozzina. Domani, sabato 19 ottobre, alle ore 18, nel palazzetto delle “Città Unite” di Porto Torres, va in scena un derby provinciale che è sempre stato accesissimo (arbitri Pruneddu e Milletti). Nella stagione passata, i portotorresi sono riusciti a soffiare i play-off scudetto ai cugini sassaresi proprio grazie al successo tra le mura amiche, che consentì di ribaltare la differenza canestri negli scontri diretti.
Quest’anno, l’Anmic Dinamo del presidente Angelo Vitiello si presenta con un roster meno altisonante: «Abbiamo fatto scelte diverse in base al budget, ma non è detto che la squadra risulti più debole, perché se funziona la chimica tra i giocatori potremmo anche essere una sorpresa». Tre gli stranieri, il confermato francese Megrini ed i nuovi acquisti, il play iraniano Ahmadi ed il pivot bosniaco Sutic. Altro volto nuovo è quello del giovane Beltrame, proveniente dal Santa Lucia Roma. Sei i giocatori sardi: Uda, Cherchi (che fa anche da vice allenatore), Simula, Spanu, Arghittu e Curcio. Tra i confermati, anche Ruggeri e Tiberi. In panchina, per la terza stagione di fila, il coach della nazionale Under 23 Marco Bergna.
Formazione Anmic Dinamo Sassari (con numero di maglia ed età): 4 Antonio Uda (27 anni), 5 Tore Cherchi (46), 6 Gian Pietro Simula (39), 7 Claudio Spanu (25), 8 Salvatore Arghittu (47), 9 Alì Reza Ahmadi (37), 10 Maximiliano Ruggeri (26), 11 Domenico Beltrame (23), 12 Kamel Megrini (32), 13 Adriano Tiberi (35), 14 Suad Sutic (24), 16 Daniele Curcio (30).
Commenti