Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Marco Ligabue, concerto a La Piazzetta
S.A. 2 ottobre 2013
Marco Ligabue, concerto a La Piazzetta
Il cantautore fratello di Luciano terrà i suoi prossimi concerti a Cagliari, Ploaghe e sabato 5 ottobre al centro commerciale di Sassari


SASSARI - Marco Ligabue (ri)porta in Sardegna il suo Mare Dentro. L’artista emiliano torna nella sua terra d’adozione e fa tappa a Cagliari, Sassari e Ploaghe per presentare il suo primo lavoro in studio, ispirato al sole, alla sabbia e al mare dell’isola.

Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, l’artista di Correggio [ASCOLTA] - che si divide tra l’Emilia ed Alghero dove vive con la compagna e la figlia di sei anni - ha debuttato con un nuovo disco uscito il 10 settembre, Mare Dentro, proposto dal vivo per il pubblico sardo venerdì 4 al The Partners di Cagliari (alle 22) (via Amat Luigi) e domenica a Ploaghe (alle 21) (convento S. Antonio da Padova). Nel mezzo lo showcase in programma sabato 5 ottobre (alle 18) al Centro Commerciale La Piazzetta di Sassari. Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, Marco presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli in rotazione nelle radio Ѐ da te che dipende, Ogni Piccola e La Differenza.

Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta Mom Music Overdrive Management. Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno. Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.

Nella foto: Marco Ligabue
Commenti
14:45
Il 28 e 29 novembre sul palco del Jazzino di Cagliari (ore 21.30) e sabato 30 novembre a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 19.30), il sassofono di Levy, sarà accompagnato da musicisti di eccezione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)