La legge, che cerca di superare i rilievi del Governo che ha di recente impugnato la precedente legge regionale, si sofferma sul carattere "straordinario" dell´intervento finanziario. Confermato stanziamento di 30 mln di euro per i sussidi ai cassintegrati e ai lavoratori in mobilità in deroga
CAGLIARI - Il Consiglio regionale ha approvato, con una procedura d'urgenza, una legge che conferma lo stanziamento di 30 milioni di euro per i sussidi ai cassintegrati e ai lavoratori in mobilità in deroga. I fondi sono destinati a circa 30mila persone delle quali 12mila in mobilità (di questi circa 9.000 senza sussidi da gennaio).
La legge, che cerca di superare i rilievi del Governo che ha di recente impugnato la precedente legge regionale, si sofferma sul carattere "straordinario" dell'intervento finanziario.
«La norma - ha spiegato l’esponente dell’esecutivo - modifica alcuni articoli della legge regionale 17, approvata lo scorso mese di luglio. L'articolo 1 autorizza la spesa di 30 milioni di euro come intervento straordinario per il 2013, anticipando il trattamento di cassa integrazione e di mobilità in deroga, mentre l’articolo 2 assicura la copertura finanziaria dell’attività dei servizi per l’impiego per gli anni 2013-14-15, stanziando 12 milioni di euro annui».
Commenti