Fermato dai carabinieri al Santissima Annunziata. A bordo della sua auto carni ed affettati vari. Il giudice nel convalidare l'arresto non ha applicato alcuna misura
SASSARI - Nella giornata di martedì i carabinieri di Sassari hanno arrestato con l'accusa di appropriazione indebita aggravata un cuoco 50enne di Sassari - che lavora per la società privata che ha in appalto il servizio mensa - che a fine turno si era impossessato di un bel quantitativo di derrate alimentari dalla mensa dell’Ospedale Santissima Annunziata.
Nelle settimane scorse, infatti, era stata notata la scomparsa di generi alimentari in discrete quantità dalle dispense della cucina dove presta servizio anche l'uomo. I Carabinieri hanno così effettuato le opportune verifiche sino a sorprendere nella giornata di lunedì l'uomo mentre si allontanava dall’Ospedale. A bordo della sua auto i militari hanno ritrovato carni ed affettati per alcuni chilogrammi. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una decina di chili di ali di pollo residuate dalla lavorazione di polli interi. Ali che comunque sarebbero dovute essere scartate (non possono essere date ai degenti a causa del rischio connesso all'ingestione di ossa minute). Poi aveva un fondo di prosciutto cotto di circa mezzo chilo anch'esso non utilizzabile ed una teglia di sformato di patate già cotto ed avanzato dalla giornata.
Dalla successiva perquisizione domiciliare sono saltati fuori anche altri generi alimentari e materiali da cucina analoghi a quelli spariti dall’Ospedale nell’ultimo periodo (una confezione di guanti usa e getta, 5 paia di guanti da lavoro e 5 camici usa e getta, due paia di stivali in gomma usati). Arresto convalidato dal giudice del Tribunale di Sassari nella mattinata di martedì che non ha ritenuto di applicare alcuna misura restrittiva.
ultima modifica ore 9.30
Commenti