Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Tentano il furto in via Bottego: tre arresti
S.A. 21 settembre 2013
Tentano il furto in via Bottego: tre arresti
In manette sono finiti tre giovani di Porto Torres. La notte scorsa hanno tentato di rubare in un´attività commerciale ma la segnalazione alla Polizia ha sventato il piano. Sul posto anche i carabinieri


SASSARI - La notte scorsa, gli agenti della squadra volante hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, A. P., 24enne, G. M., 19enne, entrambi con precedenti e S.S. 33enne, tutti di Porto Torres. Gli agenti sono intervenuti in via Bottego, dopo la segnalazione di un tentativo di furto. Sul posto sono state individuate due persone che alla vista delle auto di servizio, hanno cercato di allontanarsi con fare discreto, passando dietro le auto in sosta e occultando degli oggetti sotto le auto.

Uno dei due giovani, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un paio di guanti da lavoro e diversi arnesi da scasso, così come gli oggetti recuperati sotto le auto sono risultati essere dei grimaldelli. Effettuata una verifica sulla serranda dell’esercizio pubblico, sono stati rinvenuti segni di effrazione sull’interruttore per il sollevamento elettrico. Sul posto, dopo qualche minuto, è intervenuto anche personale dei carabinieri in ausilio, che si è messo sulle tracce di un eventuale veicolo con il quale i due malfattori era arrivati sul posto.

Infatti a poca distanza, è stata rinvenuta un’auto con il motore ancora caldo e con un terzo complice, che disteso sui sedili anteriori ha fatto finto di dormire. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti ulteriori arnesi da scasso ed un kit portatile per fiamma ossidrica, pronto all’uso.
I tre dopo l’arresto sono stati accompagnati in Questura e trattenuti in attesa del processo per direttissima. Non essendo l’unico episodio verificatosi in questi tempi ed in considerazione del materiale rinvenuto e sequestrato, la squadra mobile e la sezione volanti stanno indagando per eventuali collegamenti in altri furti fatti in altre attività commerciali.

Nella foto: gli arnesi utilizzati
Commenti
18/1/2026
Provvidenziale l´intervento dei carabinieri di Porto Torres che hanno rintracciato il malvivente e tratto in arresto: è accusa di furto aggravato. Rinchiuso nelle camere di sicurezza di Bancali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)