«Valorizzare la nostra specialità. Nelle nostre tradizioni il futuro della nostra economia», questa la ricetta del presidente della Regione Autonoma della Sardegna
OLIENA - «Nelle nostre tradizioni, nelle nostre specialità, nei nostri valori c’è anche il futuro della nostra economia». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, presente ieri ad Oliena, assieme all’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi, alla manifestazione “Cortes Apertas”.
«L’ambiente, il paesaggio e l’agroalimentare sardo – ha aggiunto Cappellacci – rappresentano elementi non de localizzabili e potenzialità che la Sardegna deve esprimere al massimo per non essere più destinataria di modelli di sviluppo calati dall’alto, ma essere noi i conquistatori dei mercati internazionali, proponendo non metri cubi, ma qualità della vita. E’ su queste basi che dobbiamo far crescere le nostre imprese ed al contempo attrarre nuovi investimenti».
«A questo scopo corrisponde altresì il nuovo modello di continuità aerea, che aumenterà i flussi dei visitatori nella nostra Isola, sviluppando nuove opportunità per i territori e per il sistema economico. Non dobbiamo avere paura – ha concluso il governatore – di affrontare con tutte le nostre forze la sfida della globalizzazione anziché subirla».
Nella foto: Il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci
Commenti