Venerdì 20 settembre inizia il ciclo di lezioni sul campo, curate da Gianpaolo Demartis, organizzate dalla Delegazione di Sassari, in collaborazione con il Gruppo di Alghero
ALGHERO – “Scoperta e riconoscimento delle piante selvatiche eduli e terapeutiche. Fitoterapia ed antichi rimedi della Sardegna”. Questo il titolo del ciclo di lezioni sul campo a cura di Gianpaolo Demartis, che verrà presentato venerdì 20 settembre, alle ore 17.30, nella Sala Convegni della “Fondazione Meta”, dalla Delegazione di Sassari del “Fai-Fondo Ambiente Italiano”, in collaborazione con il Gruppo di Alghero.
Inizia con questo incontro, un ciclo di lezioni e visite guidate per il riconoscimento e lo studio delle piante selvatiche presenti nell’areale algherese. Le lezioni saranno itineranti e, di regola, si svolgeranno nell’area del Parco Naturale di Porto Conte, di mattina o per tutta la giornata con colazione al sacco, ogni primo sabato del mese. La prima lezione è in programma sabato 21 settembre (con colazione al sacco): orario e punto di riunione saranno dati venerdì pomeriggio, durante la presentazione del progetto. Gli organizzatori suggeriscono vestiario adeguato, taccuino, macchina fotografica e/o registratore audio/video.
Commenti