Durante la cerimonia, in programma nella serata di venerdì 6 settembre al Conference center, verranno premiate sette personalità che, nei vari campi, hanno dato lustro alla Sardegna
PORTO CERVO – Venerdì 6 settembre, dalle ore 20, il “Conference Center” di Porto Cervo ospiterà la cerimonia di premiazione del “Premio Navicella Sardegna”, riconoscimento giunto alla dodicesima edizione.
Le navicelle (ideate e realizzate in argento dall’orafo cagliaritano Bruno Busonera ed ispirate al famoso bronzetto nuragico) vengono assegnate annualmente a personalità sarde, di nascita, di origine o anche semplicemente di adozione, che abbiano dato lustro all’Isola a livello nazionale ed internazionale. La novità di quest’anno è rappresentata dalla location: dopo Cagliari e Castelsardo, il premio approda in Gallura, a testimoniarne la valenza regionale. La giuria, composta da personalità del mondo della cultura, della comunicazione, del giornalismo e della medicina, quest’anno ha individuato sette personalità di primo piano ed appartenenti al mondo della medicina, a quello musicale, a quello televisivo, a quello letterario, a quello imprenditoriale ed a quello dello spettacolo.
A condurre la serata, come già nelle precedenti edizioni, sarà la giornalista Egidiangela Sechi. La cerimonia di premiazione, organizzata dal Comune di Arzachena e dall’associazione “Sardegna oltre il mare”, gode del patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dell’“Agenzia Sardegna Promozione”, della Camera di Commercio del Nord Sardegna ed è sostenuta dagli sponsor “Tirrenia”, “Hotel Cervo”, “Acciona”, “Hotel Villa del Golfo”, “Cosmorama”.
Commenti