Il clou dei festeggiamenti della borgata sassarese sarà sabato con il concerto gratuito di Malika Ayane. La manifestazione si terrà da venerdì 30 agosto a domenica
SASSARI - A Campanedda è tutto pronto per la grande festa che comincerà venerdì 30 agosto e terminerà domenica I settembre. Il clou è previsto sabato, quando sul palco alle 21 salirà Malika Ayane. Il tradizionale appuntamento di fine estate - che ha visto ospiti del calibro dei “Nomadi”, “Le Vibrazioni”, J-Ax e molti altri - è organizzato dal Comitato per i festeggiamenti a Santa Maria a Torres e inserito nel programma di Sassari Estate promosso dal Comune.
Ricco come sempre il calendario degli eventi: venerdì 30 agosto alle 19.30 ci sarà l'esibizione della scuola di ballo “Associazione Intrangias” e a seguire, alle 22.00, la serata di canti sardi logudoresi con Emauele Bazzoni, Pino Masala, Antonio Porcu, alla chitarra Tore Mazzau, fisarmonica Gianuario Sannia. Sabato 31 agosto si inizierà alle 18.30, dopo il rosario e i Vespri, Monsignor Mario Carrus officerà la messa; alle 19,30 ci sarà la cerimonia di intitolazione del salone parrocchiale al parroco fondatore della parrocchia di Campanedda, don Giovanni Maria Ruiu – Soro, con la partecipazione di don Davide Onida, e di Salvatore Oggiano, rispettivamente parroco e sindaco di Cargeghe paese d’origine di don Ruiu.
Alle 21 spazio alla musica, con il concerto gratuito di Malika Ayane e a seguire Deep e House Music with Dj Giò and Dj Devid (Keep TheGroove) . L'ultima giornata, domenica I settembre, inizierà con la messa alle 9.30 e alle 11 concelebrazione con monsignor Paolo Atzei, arcivescovo di Sassari; alle 12,30 partirà la processione con il Simulacro di Santa Maria a Torres, patrona della borgata della Nurra, accompagnata dalla banda musicale “Città di Sassari”; dopo la messa delle 18.30, alle 19 sarà la volta dell'esibizione della scuola di ballo S.D.S. Numero Uno Sardegna Porto Torres e alle 21,30 chiuderà i festeggiamenti lo spettacolo comico con Pierpaolo & Stefano in “Ridiamoci su”.
Commenti