In migliaia in piazza Mazzotti per la tradizionale arrostita che precede la Faradda. Ai fornelli quattordici circoli sassaresi che a partire dalle venti hanno offerto carne di maiale e verdure grigliate
SASSARI - Anche quest'anno migliaia di persone hanno partecipato alla tradizionale arrostita che precede di tre giorni la discesa dei Candelieri. Domenica sera cittadini e turisti si sono dati appuntamento in piazza Mazzotti confermando il successo dell'iniziativa realizzata anche grazie al contributo dei quattordici circoli sassaresi che a partire dalle venti hanno preparato i piatti offerti grauitamente.
Per questa edizione sono stati messi a disposizione venticinque quintali di carne tra pancetta, capocollo e salsiccione di maiale, sessantacinque cassette di melanzane, sei quintali di pane e 2500 litri di vino rosso. Ancora tanto atteso lo zimino per il quale si dovrà attendere la fine del divieto che già dal prossimo anno potrebbe riportarlo sulle griglie come protagonista della tradizionale manifestazione.
Sul palco allestito in piazza Mazzotti, la musica dell'associazione Folk Sardegna che si è esibita nella rassegna dei canti popolari "Tutt'umpari pa la Ziddai". L'evento è stato organizzato in collaborazione con la ditta Container e il gruppo Conad del Tirreno che ha offerto il menù insieme all'azienda di Antonio Cesaraccio che ha messo a disposizione i sei quintali di pane.
Commenti