Nella tradizionale festa sassarese il tamburino più giovane è stato Samuele Carboni, di sei anni, mentre il portatore più piccolo è stata Aurora Piras che compirà 3 anni a novembre
SASSARI - Anche quest'anno ad aprire le danze della Festha Manna di Sassari sono stati i Piccoli Candelieri. Lunedì mini portatori, capocandelieri e tamburini, colorati e concentrati, hanno sfilato lungo corso Vico fino a piazza Santa Maria, accompagnati dall'incitamento di parenti, amici e tanti curiosi che hanno scortato i venti piccoli ceri.
Al termine del percorso ad attenderli c'erano un riconoscimento dell'Amministrazione e gelati per tutti. Il gremio più imitato è stato quello dei Piccapietre, con ben cinque copie; tra questi, il quinto, condotto da Roberta Casu, vantava in assoluto il maggior numero di bambine.
Il tamburino più giovane è stato Samuele Carboni, di sei anni mentre il portatore più piccolo è stata Aurora Piras che compirà 3 anni a novembre. La manifestazione, alla sua 17esima edizione, è stata promossa e curata dall'Intergremio in collaborazione con il Comune di Sassari.
Commenti