Quattro giorni di musica e cinema a Santa Teresa con un padrino d´eccezione: Bruno Gambarotta
Tra gli ospiti: Riccardo Tesi e Banditaliana, Elena Ledda, Mauro Palmas, Elsa Martin
SANTA TERESA DI GALLURA - Quattro serate di spettacoli gratuiti per il Festival Sonal'aba' - Musica e Racconti dal Mediterraneo, da domenica 4 a mercoledì 7 agosto a Santa Teresa Gallura. Il divertimento e la sperimentazione sono l'elemento principale dei concerti che si terranno al Chiostro, nel porto turistico, a partire dalle 21.30. A raccontare e introdurre le serate, un padrino d'eccezione come l'ironico e imprevedibile Bruno Gambarotta, volto televisivo, voce radiofonica e autore che ha accompagnato più di una generazione.
Il Festival Sonal'aba' (organizzato da Apostrophe Cultura e Spettacolo di Alberto Pisu in collaborazione con il Comune di Santa Teresa Gallura e l'associazione Elenaleddavox) si apre con la fisarmonica del grande Riccardo Tesi con la sua celebre Banditaliana, di scena il 4 agosto in un doppio concerto che poi vedrà protagonista la cantante friulana Elsa Martin, fresca vincitrice del Premio Parodi, e il chitarrista Marco Bianchi. Il pubblico avrà anche l'occasione di ascoltare i lavori dall'ultimo disco della cantautrice, "Verso". Il giorno successivo, il 5, ancora doppio concerto: prima con l'irresistibile repertorio dell'Outlet della Musica, con Gianluigi Carlone della Banda Osiris e Luca Bonucci, in un mix di generi che regalerà più di un sorriso.
A seguire, i suoni dell'isola interpretati da Elena Ledda e Mauro Palmas. Dalla Sardegna la visuale si allarga verso tutto il Sud Italia con i Ta-Ma formati da Nando Citarella (voce e percussione), Pietro Cernuto (zampogna, fischialetto, voce) e ancora Mauro Palmas (liuto, mandole), di scena il 6 agosto. Non manca un appuntamento con quel cinema d'autore che ha dato lustro alla Sardegna: l'ultimo giorno del festival, il 7 agosto, sarà proiettato gratuitamente "Su Re" al Cinema Arena Odeon alle 21:30 alla presenza del regista Giovanni Columbu.
Nella foto: Bruno Gambarotta
Commenti