Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaEconomiaEnogastronomia › Sagra del Vermentino a Monti
Red 1 agosto 2013
Sagra del Vermentino a Monti
Tutto pronto nel piccolo paesino gallurese per la famosa rassegna enogastronomica. Possibilità di degustare ottimi vini della cantina e di approfondire alcune tematiche relative al vino e al suo commercio


OLBIA - Ogni anno, la prima domenica di agosto, presso la cantina del Vermentino sita in via San Paolo a Monti, a soli 20 Km da Olbia, si tiene la famosa Sagra del Vermentino. La rassegna offrirà la possibilità di degustare ottimi vini della cantina e di approfondire alcune tematiche relative al vino e al suo commercio.

La sagra fu inaugurata nel 1956, e rappresenta il centro focale dell'evento. Della cantina in questione non può non ricordarsi che fu la prima, in Sardegna, a vendere un notevole quantitativo di vino imbottigliato.

In programma domenica 4 agosto la festa con degustazione dei vini e assaggio di prodotti tipici, spettacolo folk, animazione musicale. Possibilità di visite guidate presso Museo Etnografico di Monti tel. 339 1900837 - 345 8003279.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)