Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaLavoro › Assunzioni, fondi aziende algheresi
S.A. 31 luglio 2013
Assunzioni, fondi aziende algheresi
Da oggi fino al 30 settembre l’opportunità per soggetti svantaggiati e per le aziende che assumono


ALGHERO - L’assessorato ai Servizi Sociali di Alghero partecipa all’Avviso Pubblico “Lav…Ora – Progetti per l’Inclusione Sociale”, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Sanità e dell’Assistenza Sociale. Il progetto prevede la selezione di programmi per l’Inclusione Sociale che potranno prevedere percorsi volti a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo, attraverso “Borse Lavoro” che consentiranno esperienze formative professionalizzanti in ambiente lavorativo.

«Il Bando - specifica l’assessore Romina Caula - finanzia in particolare progetti individuali di inclusione sociale volti a favorire l’effettivo inserimento lavorativo dei soggetti più esposti a rischio di emarginazione, a garantire pari opportunità per coloro che sono interessati da forme di disagio o svantaggio, a tutti coloro che si trovano ad affrontare maggiori ostacoli nell’accesso al mercato del lavoro». Il programma di intervento è rivolto alle persone residenti in città che si trovano in situazione di svantaggio sia fisico che psichico, compreso il disagio sociale.

I soggetti ospitanti, ovvero le aziende che intendono aderire all’opportunità, sono datori di lavoro pubblici e privati di tutti i tipi e settori o cooperative di tipo A e B. C'è tempo per la presentazione della domanda, a partire da oggi e fino al 30 settembre.

Nella foto: Romina Caula, assessore ai Servizi Sociali
Commenti
14/1/2026
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026
13/1/2026
Numerose le figure professionali ricercate, che spaziano dai conduttori di macchine e mezzi di diverso tipo ai meccanici, muratori, idraulici e ad altre qualifiche, secondo quanto dettagliato nei singoli Avvisi di selezione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)