Da oggi fino al 30 settembre l’opportunità per soggetti svantaggiati e per le aziende che assumono
ALGHERO - L’assessorato ai Servizi Sociali di Alghero partecipa all’Avviso Pubblico “Lav…Ora – Progetti per l’Inclusione Sociale”, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Sanità e dell’Assistenza Sociale. Il progetto prevede la selezione di programmi per l’Inclusione Sociale che potranno prevedere percorsi volti a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo, attraverso “Borse Lavoro” che consentiranno esperienze formative professionalizzanti in ambiente lavorativo.
«Il Bando - specifica l’assessore Romina Caula - finanzia in particolare progetti individuali di inclusione sociale volti a favorire l’effettivo inserimento lavorativo dei soggetti più esposti a rischio di emarginazione, a garantire pari opportunità per coloro che sono interessati da forme di disagio o svantaggio, a tutti coloro che si trovano ad affrontare maggiori ostacoli nell’accesso al mercato del lavoro». Il programma di intervento è rivolto alle persone residenti in città che si trovano in situazione di svantaggio sia fisico che psichico, compreso il disagio sociale.
I soggetti ospitanti, ovvero le aziende che intendono aderire all’opportunità, sono datori di lavoro pubblici e privati di tutti i tipi e settori o cooperative di tipo A e B. C'è tempo per la presentazione della domanda, a partire da oggi e fino al 30 settembre.
Nella foto: Romina Caula, assessore ai Servizi Sociali
Commenti