Questa sera la rassegna torna ad abbracciare la sua location storica. Ospiti il giornalista e il protagonista de Il Testimone, la trasmissione di Mtv
SASSARI - Dopo le tappe di Alghero, Sassari, e Ploaghe prosegue il Festival dell'Argentiera. La rassegna letteraria vivrà una giornata particolarmente intensa, fatta di due momenti distinti. Si inizia alle 10:30 a Porto Torres con un incontro a cui gli organizzatori del festival tengono particolarmente: un racconto della situazione del Paese attraverso gli occhi e la voce di chi la crisi l'ha vissuta sulla propria pelle. L’appuntamento è condotto da Massimo Cirri, conduttore radiofonico del programma Caterpillar e autore di Il tempo senza lavoro. Sul prato dell’Atrio Comita della basilica di San Gavino il giornalista dialogherà con Corrado Mandreoli, camera del lavoro di Milano, Marina Moresco, lavoratrice dell’Agile ex Eutelia, e con Massimiliano Muretti, sindacalista della Cgil.
In serata il festival torna ad abbracciare la sua location storica: l’Argentiera. A partire dalle 20:30 il borgo minerario diventa ancora una volta l’ombelico culturale della provincia di Sassari. La serata si apre con la rubrica I diari dell’Argentiera curata dalla scrittrice Lalla Careddu: dopo il successo del primo appuntamento la sua penna continua a raccontare i retroscena della kermesse.
Alle 20:45 i giornalisti Massimo Cirri e Celestino Tabasso e gli scrittori Antonio Pascale e Giuseppe Rizzo provano ad abbattere un po' di luoghi comuni. Alle 21:45 Paola Soriga e Alberto Urgu chiacchierano con Pif, protagonista e autore del fortunato programma trasmesso da Mtv Il Testimone. Successivamente il conduttore televisivo Luca Bonaccorsi dialoga con una delle firme più note del Corriere della Sera: il giornalista e scrittore Beppe Severgnini. A fine serata, come da tradizione, la spiaggia del borgo è animata dal dj set a cura di Federico Russo e Marisa Passera, voci di Radio Deejay.
Commenti