Immagini e quadri per ritrarre gli artigiani del proprio quartiere. «Fate dell’arte la vostra arte”», ha esortato il presidente regionale dell’Anap Sardegna Paola Montis
CAGLIARI - Macchina fotografica o pennelli, scheda digitale o colori, treppiede o tavolozza: l’importante è ritrarre gli artigiani ed i loro mestieri, e partecipare così al concorso nazionale di “Confartigianato”, che assegnerà interessanti premi d’acquisto del valore di mille, 600 e 300 euro. Infatti, l’“Associazione Nazionale Anziani e Pensionati Confartigianato” ha bandito un concorso per fotografi e pittori non professionisti che, con le loro opere, saranno capaci di raffigurare al meglio gli artigiani e la loro manualità all’interno dei loro quartieri.
«Questa è la terza edizione del concorso e ci auguriamo che questa volta uno dei premi possa arrivare in Sardegna – afferma il presidente dell’Anap Sardegna Paola Montis – anche se l’importante è divertirsi e riuscire a cogliere l’essenza dei maestri artigiani e della loro attività quotidiana. E’ una bella occasione soprattutto per andare a “caccia” di immagini per riscoprire quei volti, quell’arte e quella manualità che magari vediamo tutti i giorni ma che non riusciamo a fissare ed è il modo per partecipare a un “gioco” molto divertente».
«Possiamo augurare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti», conclude la presidente Montis, esortando così i partecipanti: «Fate dell’arte la vostra arte». Ritratti o fotografie dovranno essere originali, consegnati entro il 15 agosto e verranno esposte per una settimana in Sicilia, durante lo svolgimento della “Festa Nazionale del Socio Anap”, e valutati da una giuria popolare. L’iniziativa, i cui regolamenti e schede di partecipazione sono reperibili sul sito internet della Confartigianato Sardegnna, è rivolta ai soci di Anap, “Ancos” e “Confartigianato Imprese Sardegna”.
Commenti