La variegata rassegna di spettacoli è iniziata martedì, con il Saggio della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto. Venerdì 19, spazio alla Compagnia Teatro Olata di Quartucciu
TULA - «Anche quest’anno, nonostante gli ingenti tagli subiti dai comuni, l’Assessorato alla Cultura promuove una variegata rassegna di spettacoli: “E-state a Tula 2013”». Ad illustrare il calendario degli eventi è l’assessore alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Tula Francesca Violante Rosso.
La rassegna si è aperta martedì sera, con il Saggio della “Scuola Civica di Musica del Monte Acuto”. Gli allievi, diretti da Ugo Spanu e coordinati da Martino Meloni, hanno concluso con un’esibizione pubblica il ciclo annuale di lezioni. Venerdì 19, invece, spazio alla “Compagnia Teatro Olata di Quartucciu”, che alle ore 21 proporrà la commedia “Aligheri No!”, tratta da un testo di Salvatore Vargiu, con la regia di Franco Siddi.
Il 14 agosto, alle 18, il “Parco Eolico Sa Turrina Manna” ospiterà una tappa del “Festival Internazionale Time in Jazz”: concerto di piano solo del musicista statunitense John Medeski, realizzato anche con il patrocinio di “Enel Green Power”. Il 18 agosto, alle ore 21, in occasione della Festa di Sant’Alene de Austu, sarà la volta di una Rassegna Folkloristica Internazionale, organizzata in collaborazione con il Gruppo Folk Sant'Elena “Daniele Dettori” di Tula e con l’Associazione Turistica Pro Loco di Tula. Si chiuderà il 30 agosto, con il concerto della Banda Musicale “Santa Cecilia” di Villacidro, giunta al traguardo degli ottant’anni di attività.
Tutti gli spettacoli, eccezion fatta per il Festival Internazionale Time in Jazz, si terranno nell’Anfiteatro Comunale di Tula. Poi, agli eventi già in calendario, si aggiungeranno quelli organizzati con il patrocinio del Comune dalle varie associazioni presenti in paese e distribuiti nell’arco di tutta l’estate.
Commenti