La manifestazione si svolgerà sabato a partire dalle ore 18 nella vallata di San Biagio. La gara può contare su un montepremi complessivo di 2000 euro
SENNORI - Spettacolo garantito sabato 20 luglio a Sennori con la giostra equestre della Corsa all’anello organizzata dall’Associazione Ippica Sennorese, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18 nella vallata di San Biagio. Qui decine di cavalieri in sella ai loro cavalli percorreranno sette salite ciascuno tentando di centrare con uno spadino di legno i tre anelli appesi a una corda, dislocati in successione lungo il percorso di gara.
A parità di anelli centrati, la vittoria sarà assegnata al cavaliere che ha percorso il tragitto di gara nel minor tempo. La gara può contare su un montepremi complessivo di 2000 euro, che sarà così suddiviso tra i vincitori: al primo classificato sarà assegnato il primo premio di 1000 euro, al secondo classificato andranno 600 euro e al terzo 400 euro.
Le iscrizioni alla manifestazione si chiuderanno giovedì 18 luglio, e la quota di iscrizione è di 40 euro. I cavalli che parteciperanno alla gara dovranno essere in possesso dei documenti di identificazione con l’attestato di avvenuta vaccinazione antinfluenzale e del Test di Coggins. L’Associazione Ippica Sennorese è un sodalizio nato nel 2012 grazie alla volontà di alcuni giovani che condividono la passione per il mondo equestre. Il direttivo dell’Associazione, composto di nove persone, è guidato dal presidente Pier Paolo Casula, e ogni anno è impegnato, senza fini di lucro, nell’organizzazione di manifestazioni che riportino l’attenzione e la curiosità della popolazione di Sennori sul magico mondo dei cavalli.
Foto d'archivio
Commenti