La soddisfazione del presidente dell´Asd Valverde Costantino Marcias, l´azienda che ha organizzato per la tredicesima edizione della manifestazione di Alghero
ALGHERO - «Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato con tanta passione, in primis amministrazione comunale, Fondazione Meta, Giulio Cesare Senatore di Elicina Italia e il comandante della Capitaneria di Porto Prigigallo che ha fornito una collaborazione impeccabile. Ora, spinto dal grande successo e dall’entusiasmo, penso già alla prossima edizione». Sono le parole del presidente della Asd Valverde Costantino Marcias, l'azienda che ha organizzato per la tredicesima edizione il “Grand Prix Corallo Città di Alghero”.
Un successo di pubblico per la manifestazione andata in scena sabato scorso sulla Banchina Dogana. Standing ovation per Giulio Rapetti Mogol, il Maestro della musica italiana che non è voluto mancare all’appuntamento con il prestigioso premio algherese, ma applausi a scena aperta anche per Giuseppe “Gioni” Barbera, virtuoso del pianoforte docente del Cet di Mogol che ha deliziato il pubblico con una performance indimenticabile. Con la conduzione di Nicola Nieddu, sul palcoscenico hanno sfilato volti noti della televisione, del cinema, dello sport e del giornalismo. Madrina dell’evento l’affascinante Serena Autieri.
A ricevere il ramo di corallo, simbolo della città di Alghero, sono stati, oltre il già citato Mogol, anche l’attrice Valeria Fabrizi, Lara Saint Paul, Stefano Tilli, Caterina Baldini, Carlo Vanzini, Roberta Noè e Paolo Ghisoni, Jacopo Sarno e Antonio Maggio. Premio speciale Catalogna al produttore cinematografico e televisivo Jaume Santacana. E ancora Premio speciale “Vanni Sanna” all’ex presidente della Torres Antonello Lorenzoni. Nell'anteprima il venerdì a Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte, la consegna del premio speciale “Grand Prix Corallo – Scienza e Natura” a Sveva Sagramola conduttrice di Geo & Geo.
Nella foto: Costantino Marcias
Commenti