Il bando prevede un anno per reinserirsi nel mondo del lavoro. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 29 luglio 2013
SASSARI - Un anno per (re)inserirsi nel mondo del lavoro e nella società. È questo lo scopo del progetto “Lav...Ora”, finanziato dalla Regione coi fondi Por-Fse Sardegna 2007-2013 e avviato dal Comune di Sassari. L'iniziativa prevede la selezione di 25 persone (ma il numero potrebbe variare in base ai finanziamenti assegnati) per le quali saranno definiti programmi annuali personalizzati di avviamento, inserimento e accompagnamento al lavoro.
L'avviso, consultabile nella versione integrale sul sito istituzionale del Comune di Sassari, è rivolto a maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti nel Comune di Sassari, in carico alla data del 30 giugno 2013 ai Servizi sociali territoriali del Comune di Sassari per problematiche di natura socio – economica, in possesso della licenza media inferiore e che non siano destinatari di altri corsi regionali di formazione professionale.
In particolare potranno beneficiarne 10 madri sole di figli minori in condizione di disagio sociale; 5 donne vittime di violenza; 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in condizione di disagio sociale; 5 adulti coinvolti in reati e/o sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà personale in carico all'Ufficio per l'esecuzione penale esterna al 30 giugno 2013. A parità di punteggio si terrà conto della valutazione tecnico – professionale dello stato di bisogno complessivamente effettuata dall'Assistente Sociale referente del caso. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 29 luglio 2013.
Commenti