Le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil e della Rsu del comune di Sassari hanno deciso di abbandonare la riunione della commissione di martedì con l´assessore comunale al Personale
SASSARI – Insoddisfazione e disappunto per i membri delle segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil e per le Rsu del comune di Sassari in seguito alla riunione della commissione svoltasi martedì. Le segreterie hanno lamentato «l’indifferenza» da parte della delegazione di parte pubblica, assistita dall’assessore comunale al Personale, di fronte alle varie richieste mosse dai sindacati.
Sono stati in particolare tre i punti intorno a cui si è mossa la trattazione sindacale. Innanzitutto la necessità di chiarire i motivi del grave ritardo nell’erogazione del saldo del premio di produttività anno 2012; il bisogno di siglare in via definitiva l’intesa in materia di indennità e compensi per l’esercizio di particolari attività; e la conseguente esigenza di attribuire alla medesima intesa una decorrenza immediata.
I sindacati hanno posto l’attenzione sul fatto che l’obbiettivo perseguito con queste richieste fosse quello di produrre una ricaduta economica positiva sui lavoratori, in considerazione del periodo di profonda crisi che la Regione si trova a dover affrontare. Nonostante questo, evidenziano le organizzazioni dei lavoratori, «la parte pubblica continua a mantenere un atteggiamento superficiale nella gestione della situazione», atteggiamento che ha portato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali a decidere di abbandonare la riunione di ieri, e di sospendere le trattative «fino a quando gli argomenti in questione non verranno affrontati con la giusta considerazione».
Commenti