Le eccellenze del territorio di Villanova MOnteleone in mostra il 20 e il 21 luglio. La presentazione della Prima edizione della Eco-Fiera si terrà venerdì presso la Camera di Commercio di Sassari
VILLANOVA MONTELEONE - Venerdì 12 luglio, alle ore 12, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari (via Roma n. 74), sarà presentata la Prima edizione della Eco-Fiera dei Formaggi di Villanova Monteleone. L'evento, in programma il 20 e il 21 luglio a Villanova Monteleone, metterà in vetrina le eccellenze casearie e agroalimentari della zona e rappresenta una occasione straordinaria per mettere in atto l'ambizioso progetto dell'amministrazione comunale per la riduzione dell'impatto ambientale durante le manifestazioni, con l'organizzazione di iniziative improntate all'ecosostenibilità e al rispetto dell'ambiente.
In quest'ottica, per tutta la durata della manifestazione saranno adottate misure per la riduzione dell'impatto ambientale collegato alla gestione dei rifiuti, della mobilità e dei consumi di energia elettrica con l'utilizzo di materiali riutilizzabili, eco compatibili e biodegradabili e attraverso l'impiego, per l'alimentazione dell'area attrezzata che ospiterà gli stand espositivi, di energia prodotta da fonti rinnovabili. Una iniziativa che mette insieme le migliori produzioni locali e le buone pratiche "amiche" dell'ambiente.
I dettagli dell'evento saranno illustrati dal sindaco di Villanova Monteleone Quirico Meloni, dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Sassari Paolo De Negri, dal presidente della Camera di commercio di Sassari Gavino Sini, dal direttore dello stesso ente camerale Pietro Esposito, dal presidente della Cooperativa allevatori villanovesi Antonio Meloni e dai direttori provinciali delle organizzazioni professionali agricole, Pietro Greco (Coldiretti), Giannetto Arru Bartoli (Confagricoltura) e Fabio Chessa (Cia).
Commenti