Proclamato dalle Segreterie Nazionali. I lavoratori dipendenti della multinazionale del trasporto e della corrispondenza privata di proprietà olandese con sede di lavoro Sassari, presenzieranno la sede di Predda Niedda
SASSARI - Venerdì 28 giugno, in occasione dello sciopero nazionale di 24 ore della TNT express proclamato dalle Segreterie Nazionali, anche i lavoratori della sede di Sassari si asterranno dal lavoro per l’intera giornata. Come i loro colleghi di tutta Italia, anche i lavoratori dipendenti della multinazionale del trasporto e della corrispondenza privata di proprietà olandese con sede di lavoro Sassari, presenzieranno la sede di Predda Niedda per l'intero giorno in maniera da poter spiegare ai cittadini ed agli utenti i motivi della loro astensione dal lavoro.
Il Segretario Generale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu, precisa che i lavoratori sono vicini e solidali nei confronti dei loro colleghi che hanno già ricevuto la lettera di licenziamento. È notizia di ieri che, solo nella sede TNT di Padova, tra lavoratori diretti ed indiretti hanno ricevuto la lettera di licenziamento 300 (trecento) lavoratori. Anche in altre sedi è già verificata la medesima situazione. In tutta Italia il ridimensionamento acclarato dai vertici TNT assomma a 854 unità.
Sebbene in nessun documento ufficiale sia stata menzionata la regione Sardegna, il Segretario della Filt Cgil Arnaldo Boeddu, manifesta la preoccupazione per il ridimensionamento aziendale nel suo complesso che, considerato i numeri, non solo risulta essere insopportabile e strategicamente sbagliato ma, molto probabilmente, propedeutico ad una vera e propria dismissione per quanto riguarda la presenza della multinazionale olandese TNT in Italia.
Nella foto: il Segretario della Filt Cgil Arnaldo Boeddu
Commenti