Nello stesso organismo sono stati eletti da quasi 1100 delegati di tutte le regioni anche i segretari regionali Ignazio Ganga, Fabio Enne e Piero Agus numero uno dei pensionati sardi Cisl
CAGLIARI - Il segretario generale della Cisl Sardegna, Oriana Putzolu, fa parte del Consiglio generale confederale Cisl che sabato scorso ha confermato, al termine del XVII congresso nazionale, Raffaele Bonanni segretario generale della Cisl italiana. Nello stesso organismo sono stati eletti da quasi 1100 delegati di tutte le regioni anche i segretari regionali Ignazio Ganga, Fabio Enne e Piero Agus numero uno dei pensionati sardi Cisl.
Riforme, famiglia, insularità e rilancio delle politiche mediterranee sono stati i temi al centro dell’intervento di Oriana Putzolu al dibattito, aperto dopo la relazione di Bonanni e il discorso del Presidente del Consiglio Enrico Letta.
«Il problema di un popolo, al quale non sono garantite le pari opportunità di mobilità di persone e merci proprie delle cittadini delle altre regioni, deve diventare - ha detto la Putzolu - una questione nazionale, soprattutto perché la Sardegna è l’unica regione veramente insulare d’Italia». Politiche più incisive a favore della famiglia e un rilancio della centralità mediterranea, per sviluppare in particolare le prospettive economiche, culturali e di dialogo aperte dalla “primavera araba”, sono stati gli altri argomenti dell’intervento congressuale del segretario generale della Cisl sarda.
Commenti