Lo scrittore e inviato di Repubblica sarà a Sassari, ospite del Festival mediterraneo del giallo e del noir per presentare, in Biblioteca Comunale, il suo ultimo romanzo "Ischia"
SASSARI - Venerdì 24 maggio alle 18 il giornalista e scrittore Gianni Mura sarà a Sassari, ospite del Festival mediterraneo del giallo e del noir per presentare, in Biblioteca Comunale, il suo ultimo romanzo "Ischia". Interverranno con l'autore e inviato di Repubblica: Francesco Pinna e Antonello Grimaldi. Alle 20,30 Gianni Mura sarà il protagonista di una cena con l'autore presso il Circolo Eno-gastronomico "Il Vecchio Mulino" in Via Frigaglia. I due appuntamenti con Gianni Mura sono organizzati in collaborazione con la Libreria Koinè.
Trama. Con Ischia torna l'ineffabile commissario Jules Magrite, con i baffi, le maglie a righe, la passione per i cibi di qualità e i vini d'annata. Torna in Italia come turista. Al suo fianco il giudice Michelle Lapierre, conosciuta durante le indagini su un caso sanguinoso. Con lei vive una relazione di abbandono e pudore, di tenerezza e disincanto, che in questa vacanza potrebbe consumarsi o, chissà, diventare una vera storia d'amore. La loro permanenza a Ischia - o, come dicono i francesi, "Iscià" - è appena cominciata quando l'omicidio di un giovane romeno scuote la quiete dell'isola.
Nella foto: Gianni Mura
Commenti