Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › L´ultimo libro di Neria De Giovanni
S.A. 17 maggio 2013
L´ultimo libro di Neria De Giovanni
La giornalista e scrittrice algherese Neria De Giovanni presenterà a Roma la monografia “Ildegarda di Bingen. La donna, la monaca, la santa”


ALGHERO - Sarà presentata martedì 21 maggio alle ore 17.30 a Roma, presso la Libreria internazionale Paolo VI (via di Propaganda, 4), la monografia “Ildegarda di Bingen. La donna, la monaca, la santa” di Neria De Giovanni, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana (120 pagine, 12 euro). Insieme all’autrice interverranno Lucetta Scaraffia, professore di Storia contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma e Manuela Orrù, autrice televisiva Rai e collaboratrice di “Porta a Porta”. Patrizia Boi leggerà alcuni brani dell’opera. Neria De Giovanni, giornalista e scrittrice, è presidente dell’Associazione internazionale dei critici letterari. È autrice di oltre 30 volumi, dedicati soprattutto alla cultura delle donne. Tiene conferenze e seminari presso università e istituzioni culturali in Italia e all’estero. Per la Lev ha pubblicato: “Maria nella letteratura d’Italia” (2009) e “Cristo nella letteratura d’Italia” (2010).

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)