Tutto pronto per le due giornate della manifestazione che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale Horeca
CAGLIARI – Lunedì 6 e sabato 11 maggio ritorna il “Wine Day Cagliari”, l’evento che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale “Horeca” (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, alberghi). La novità di quest’anno sarà soprattutto visibile nella “doppia giornata” della manifestazione: l’evento di lunedì 6 (dedicato ai professionisti) e quello di sabato 11 (che aprirà le sue porte al pubblico).
Il primo si svolgerà neii locali riservati del “Caesar’s Hotel” di Cagliari, dove più di trenta cantine esporranno e promuoveranno una selezione di vini di qualità. Rossi, bianchi, spumanti, liquorosi, birre artigianali e moltissimi altri prodotti saranno offerti dalle cantine in degustazione agli ospiti, presentando quelle che si attestano come novità dell’anno. Una giornata all’insegna del buon gusto, quella del 6 maggio, dove dalle 15.30 i giornalisti esperti di enogastronomia Gilberto Arru e Giuseppe Carrus coinvolgeranno gli operatori nella degustazione guidata “Territori in Vetrina”: «…un viaggio itinerante tra le cantine… direttamente tra i banchi espositivi.. rendendo il pubblico il vero protagonista della giornata». Per accedere all’evento, gli operatori non dovranno fare altro che inserire i propri dati sul sito del Wine Day Cagliari nella sezione “Accredito Operatori” e presentarsi all’ingresso del Caesar’s Hotel dalle ore 10 alle 19 del 6 maggio.
Invece, la serata di sabato 11 si svolgerà nei locali riservati della “Nuova Special Car” (“Spazio Bmw”), che dalle ore 19.30 aprirà l’ingresso a tutti i curiosi e gli appassionati di vino. Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città offriranno gustosi piatti di accompagnamento alla degustazione, in una cornice esclusiva ed elegante colorata dalle piacevoli note della musica dal vivo. Tutti i dettagli della serata saranno reperibili sull’Evento dedicato della pagina Facebook, direttamente accessibile dal sito internet della manifestazione. L’organizzazione della manifestazione è interamente curata e promossa da “Eccelsa”, l’associazione di promozione sociale che condivide i fini e gli obiettivi dell’evento. A questo proposito, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Stelle del Sud”.
Commenti