Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaEnogastronomia › Da lunedì il Wine Day Cagliari 2013
Antonio Burruni 3 maggio 2013
Da lunedì il Wine Day Cagliari 2013
Tutto pronto per le due giornate della manifestazione che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale Horeca


CAGLIARI – Lunedì 6 e sabato 11 maggio ritorna il “Wine Day Cagliari”, l’evento che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale “Horeca” (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, alberghi). La novità di quest’anno sarà soprattutto visibile nella “doppia giornata” della manifestazione: l’evento di lunedì 6 (dedicato ai professionisti) e quello di sabato 11 (che aprirà le sue porte al pubblico).

Il primo si svolgerà neii locali riservati del “Caesar’s Hotel” di Cagliari, dove più di trenta cantine esporranno e promuoveranno una selezione di vini di qualità. Rossi, bianchi, spumanti, liquorosi, birre artigianali e moltissimi altri prodotti saranno offerti dalle cantine in degustazione agli ospiti, presentando quelle che si attestano come novità dell’anno. Una giornata all’insegna del buon gusto, quella del 6 maggio, dove dalle 15.30 i giornalisti esperti di enogastronomia Gilberto Arru e Giuseppe Carrus coinvolgeranno gli operatori nella degustazione guidata “Territori in Vetrina”: «…un viaggio itinerante tra le cantine… direttamente tra i banchi espositivi.. rendendo il pubblico il vero protagonista della giornata». Per accedere all’evento, gli operatori non dovranno fare altro che inserire i propri dati sul sito del Wine Day Cagliari nella sezione “Accredito Operatori” e presentarsi all’ingresso del Caesar’s Hotel dalle ore 10 alle 19 del 6 maggio.

Invece, la serata di sabato 11 si svolgerà nei locali riservati della “Nuova Special Car” (“Spazio Bmw”), che dalle ore 19.30 aprirà l’ingresso a tutti i curiosi e gli appassionati di vino. Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città offriranno gustosi piatti di accompagnamento alla degustazione, in una cornice esclusiva ed elegante colorata dalle piacevoli note della musica dal vivo. Tutti i dettagli della serata saranno reperibili sull’Evento dedicato della pagina Facebook, direttamente accessibile dal sito internet della manifestazione. L’organizzazione della manifestazione è interamente curata e promossa da “Eccelsa”, l’associazione di promozione sociale che condivide i fini e gli obiettivi dell’evento. A questo proposito, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Stelle del Sud”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)