Il premio è stato inserito tra i più noti premi giornalistici italiani dal consiglio nazionale dell´ordine dei giornalisti. L´edizione 2013 sarà ospitata nella capitale
ALGHERO – Il premio Alghero Donna, organizzato annualmente dall’associazione Salpare, è stato inserito tra i più noti premi giornalistici italiani. Il prontuario "Evviva i Premi", recentemente pubblicato a cura del gruppo di lavoro iniziative culturali ed editoriali del consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti, ha riconosciuto al Premio Alghero Donna la qualifica di premio a carattere nazionale.
«Confesso che la soddisfazione per il traguardo raggiunto non fa venir meno in me la delusione per aver dovuto far “emigrare” a Roma lo svolgimento della manifestazione, con il risultato che la Sardegna è tra le poche regioni italiane a rimanere escluse da questa significativa classifica» ha commentato con un velo di amarezza Neria De Giovanni, ideatrice e conduttrice del premio.
«Perdurando il disinteresse dell’amministrazione comunale per l’organizzazione di un Premio che porta il nome della città di Alghero ad essere inserito tra le principali manifestazioni culturali di interesse nazionale - ha concluso la De Giovanni - anche l’edizione 2013 sarà necessariamente ospitata nella capitale».
Nella foto: la giornalista Anna La Rosa premiata nel 2012 dall'onorevole Mauro Pili
Commenti