Il direttore dell’Agenzia regionale per il Lavoro: è la prova tangibile che la sinergia tra le istituzioni è la via maestra per rispondere al bisogno di lavoro qualificato in un sistema ordinato e organizzato
CAGLIARI - «Questa giornata è la prova tangibile che la sinergia tra le istituzioni è la via maestra per rispondere al bisogno di lavoro qualificato in un sistema ordinato e organizzato. La straordinaria affluenza e il buon esito di moltissimi colloqui ci incoraggiano a continuare nel futuro quest’azione di carattere sperimentale». Il direttore dell’Agenzia regionale per il Lavoro, Stefano Tunis, commenta così l’esito del “Borsino del Turismo”.
L’iniziativa, coordinata dall’Agenzia e volta a favorire l’incontro tra le strutture ricettive del settore turistico regionale e i lavoratori per la stagione 2013, si è svolta nella mattinata a Pula nella sede dell’istituto alberghiero Azuni.
«Per un giorno Pula è stata la capitale del lavoro nel settore turistico. L’Agenzia sicuramente lavorerà con impegno e determinazione crescenti per rafforzare il ruolo di coordinatrice del sistema; vogliamo rendere questa giornata un punto di riferimento stabile per aziende e lavoratori nel comparto turistico che – conclude Tunis - può essere una valida, anche se non risolutiva risposta alla crisi occupazionale che stiamo attraversando».
Nella foto: Stefano Tunis
Commenti