Dal venerdi 12 fino a domenica 21 aprile si rinnova anche quest’anno l´appuntamento con la Settimana della Cultura per lo Sviluppo e l´Ambiente, organizzato dal Centro di Studi & Politica “Giuseppe Toniolo”
ALGHERO - Si rinnova anche quest’anno l'appuntamento con la Settimana della Cultura per lo Sviluppo e l'Ambiente, organizzato dal Centro di Studi & Politica “Giuseppe Toniolo”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Meta.
Da venerdi 12 fino a domenica 21 aprile (al pomeriggio ore 18,30) si parlerà: di riforme istituzionali; di urbanistica; del rapporto dell’Islam con altre religioni; delle produzioni agricole della Nurra; dei siti archeologici del nostro territorio e delle problematiche giovanili (lavoro, scuola e istituzioni). Interverranno nel corso dei giorni esperti di varia natura: dai politici locali a professori di università italiane ed estere, fino a esponenti dell'associazionismo.
L'ultimo incontro (alle 18.30) sarà dedicato a "Le nuove generazioni oltre la crisi" con la presentazione di un rapporto sui giovani elaborato dal Centro Studi. Ad animare il dibattito ci sarà Antonio Piras del Centro Studi e Giuseppe Patta, segretario nazionale Movimento Lavoratori di Ac e direttore Ufficio problemi sociali e lavoro della Diocesi Alghero-Bosa. Seguirà un concerto di violoncello e pianoforte del duo Lambroni - Nurchis.
Nella foto: una conferenza della passata edizione ad Alghero
Commenti