Ugl, i lavotatori in assemblea hanno deciso. Spanu: Abbiamo tentato di mediare con l´Azienda ma ci é stata chiusa la porta in faccia, questa è la nostra risposta
SASSARI - Auchan apertura a pasquetta: Ugl, i lavotatori in assemblea hanno deciso, Sciopero. Lo dichiara Piero Spanu, segretario provinciale Ugl terziario di Sassari: «lunedì di Pasquetta saremo al fianco dei lavoratori Auchan, l'assemblea operaia è sovrana, rivendicheremo i loro sacrosanti diritti, calpestati ormai da troppi anni dalla multinazionale Francese. Abbiamo tentato di mediare con l'Azienda ma ci é stata chiusa la porta in faccia, questa è la nostra risposta, Sciopero».
La solidarietà corre su Facebook. «Boicottiamo Auchan il giorno di Pasquetta. Il riposo è un diritto dei lavoratori. Oggi lo tolgono a loro, domani toccherà a te! Dimostriamo la nostra solidarietà ai lavoratori della grande distribuzione». E' quanto riportato nel volantino che in queste ore è distribuito in città, che richiama in alto il logo della Galleria Commerciale Auchan sopra un'immagine di lavoratori indaffarati con zappe e vanghe.
Sit-in Circoli Pd Sassari. «I circoli del Partito democratico di Sassari organizzano un sit-in di protesta a favore delle lavoratrici e dei lavoratori della grande distribuzione. Dopo la straordinaria raccolta di firme e dopo le prese di posizione del Sindaco, del Pd, delle Organizzazioni sindacali che proclamano lo sciopero, facciamo sentire anche noi cittadini-clienti la nostra voce a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori della grande distribuzione, per tutelare il loro diritto a trascorrere le festività pasquali in famiglia e a riposare. Non facciamo la spesa e manifestiamo il nostro dissenso contro questa moderna barbarie davanti ai punti vendita della grande distribuzione», è riportato sulla pagina evento.
Commenti