Al PalaSerradimigni arriva la capolista Cimberio Varese. Una vittoria del Banco di Sardegna Sassari sancirebbe il nuovo aggancio. Diretta televisiva sul RaiSport1 dalle ore 20
SASSARI – Posticipo di lusso al “PalaSerradimigni”, dove domani, domenica 17 marzo, alle ore 20, arriva la capolista Cimberio Varese. La prima della classe, oltre a voler portare a quattro i punti di vantaggio sul Banco di Sardegna Dinamo Sassari, secondo della classe, punta a centrare la milleduecentesima vittoria in serie A.
Il match di domani (arbitrano Lamonica, Weidmann e Bettini), vede le due squadre che in stagione hanno dimostrato buon basket e (numeri alla mano) crescita dal punto di vista della concretezza. Il PalaSerradimigni è già “sold out” dai primissimi giorni della settimana e cercherà di sospingere i ragazzi di coach Meo Sacchetti, che sfiderà il suo passato. Il match verrà teletrasmesso in diretta daRai Sport 1.
La Dinamo arriva dalla sconfitta 86-78 sul campo della Sidigas Avellino, mentre i varesini hanno vinto in casa, 92-82 contro il fanalino di coda Angelico Biella. I precedenti vedono la Dinamo leggermente in vantaggio sul parquet di casa (tre vittorie su cinque sfide), mentre nel complesso, Varese è avanti per 7-4. Domani, Varese punta alla milleduecentesima vittoria alla presenza 1927 in serie A, mentre Bruno Cerella potrebbe festeggiare la centesima presenza in A (finora ha collezionato 363 punti in 99 match)
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Acea Virtus Roma-Umana Reyer Venezia (sabato, ore 20.30)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Vanoli Cremona
Lenovo Cantù-Scavolini Banca Marche Pesaro (domenica, ore 12)
Angelico Biella-Sidigas Avellino (ore 18.15)
Juve Caserta-Montepaschi Mens Sana Siena
Oknoplast Virtus Bologna-Trenkwalder Reggio Emilia
Sutor Montegranaro-Enel Brindisi
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Cimberio Varese (ore 20)
La Classifica: Cimberio Varese 36; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 34; Acea Virtus Roma 30; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Lenovo Cantù e Montepaschi Mens Sana Siena 28; Trenkwalder Reggio Emilia 26; Umana Reyer Venezia 22; Enel Brindisi, 20; Juve Caserta 18; Vanoli Cremona 16; Sidigas Avellino, Oknoplast Virtus Bologna e Sutor Montegranaro 14; Scavolini Banca Marche Pesaro 12; Angelico Biella 10
Commenti