Questa mattina, il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico ed il sacerdote Giulio Madeddu visiteranno gli operatori in presidio permanente
CAGLIARI – Questa mattina, alle ore 9,30, il presidente nazionale delle "Acli" Gianni Bottalico ed il sacerdote della diocesi di Cagliari Giulio Madeddu (responsabile delle comunicazioni sociali e della pastorale del lavoro), faranno visita agli operatori “Cesil” e “Csl” in presidio permanente dal 28 gennaio alla Presidenza della Giunta Regionale, in Viale Trento.
Nell’occasione, gli operatori faranno conoscere la loro quanto mai bizzarra situazione: esiste un finanziamento regionale che garantisce la copertura finanziaria per tutto il 2013 e due leggi regionali (25/2012 e 3/2013) che sanciscono, in caso di impossibilità da parte degli enti che li avevano in carico, il loro passaggio all’agenzia regionale del lavoro. Nonostante queste condizioni favorevoli, gli operatori sono per la maggior parte senza lavoro dal 1 gennaio e la restante parte, in scadenza il 31 marzo. Sarà sicuramente un gesto di solidarietà apprezzato dagli operatori che aspettano una soluzione alla loro vertenza.
Commenti