Versate ai dipendenti le mensilità di novembre dicembre (compreso la tredicesima), si è potuto raggiungere un´intesa tra Comune e la società ippica che gestisce la struttura
SASSARI - Si avvia verso una positiva conclusione la vertenza sull'ippodromo di Sassari. Versate ai dipendenti le mensilità di novembre dicembre (compreso la tredicesima), si è potuto raggiungere un'intesa tra Comune e la società ippica che gestisce la struttura. «Si tratta di una buona notizia, ma non ci fermeremo fino a che ai lavoratori non sarà corrisposto tutto ciò che è loro dovuto» ha commentato il dirigente dell’Ugl di Sassari, Simone Testoni.
«Resta il fatto – prosegue il sindacalista – che l’Ugl continuerà a battersi affinché ai dipendenti vengano restituite tutte le mensilità, incluse quelle di gennaio e febbraio. Infatti, dopo il non rispetto da parte della società del verbale di accordo firmato a novembre, che prevedeva il pagamento, entro il 31 dicembre, di una tranche degli stipendi arretrati, l’Ugl ha avviato un’azione legale che ha portato al pignoramento dei conti correnti della società ippica». E conclude: «se entro breve termine ai lavoratori non sarà corrisposto quanto dovuto, continueremo con la nostra azione legale fino a che il debito che la società ha contratto con gli operai non sarà completamente estinto».
Commenti