La denuncia arriva dal capogruppo consiliare del Pdl algherese, Marco Tedde, che chiede un intervento al sindaco Lubrano per scongiurare la cessazione dei contratti di 15 impiegati nei vari settori della macchina amministrativa comunale
ALGHERO - A quindici lavoratori interinali del comune di Alghero non verrà rinnovato il contratto. A denunciarlo è l'ex sindaco del Pdl Marco Tedde, oggi tra i banchi dell'opposizione. «Gli arcaici riti da “Prima Repubblica” dell’Amministrazione Lubrano proseguono, con tutto l’armamentario degli incontri improduttivi nei quali il sindaco è impegnato con tutte le sue residue forze. Nostro malgrado non abbiamo notato pari impegno circa le sorti del rapporto di lavoro dei dipendenti in somministrazione presso il Comune di Alghero che garantiscono servizi basilari per l’Amministrazione» spiega Tedde in una nota.
Tra questi: «quattro giovani hanno cessato il loro rapporto di lavoro oggi e 11 finiranno il 20 marzo». Si tratta di unità lavorative impiegate «come figure di supporto al personale di ruolo e in altri come unici addetti», in diversi settori: dall'Urp ai Servizi Informatici, dall’Ecologia alle Finanze ed il Demanio, dall’Urbanistica, all’Edilizia Privata e il Servizio Idrico.
«Preoccupa che 15 giovani perdano il posto di lavoro - prosegue il capogruppo del Popolo delle Libertà - e che il tessuto economico cittadino si impoverisca gettando nello sconforto tante famiglie in un momento così delicato e difficile per l’economia algherese». E conclude: «Auspichiamo un intervento urgente del Sindaco al fine di scongiurare la chiusura di importanti servizi al cittadino e la perdita di 15 retribuzioni che spesso costituiscono l’unico reddito familiare».
Nella foto: Marco Tedde
Commenti