Non si ferma la protesta di numerosi abitanti del quartiere Monserrato-Rizzeddu che ancora una volta richiamano l´attenzione su diversi problemi
SASSARI - Non si ferma la protesta di numerosi abitanti del quartiere Monserrato-Rizzeddu che ancora una volta richiamano l'attenzione su diversi problemi. A partire dalle buche nell'asfalto in via Washington, molto pericolose per le macchine e le moto, fino all'ennesima richiesta di messa in sicurezza del giardino che si trova di fronte alle palazzine della stessa via. Uno spazio, come ribadito dal consigliere della circoscrizione numero uno Giovanni Pinna, in cui alcuni giochi destinati ai bambini sono rotti e nel quale da tempo i cittadini hanno richiesto una recinzione per evitare che qualcuno possa cadere nell'area sottostante.
Numerose le segnalazioni fatte da Pinna che ha rappresentato più di una volta le esigenze degli abitanti del quartiere. Richieste ma anche suggerimenti nati dall'osservazione di spazi inutilizzati che potrebbero essere utili, come un'area che sorge vicino alla palestra della scuola di via Washington: «Come rappresentante di quartiere e consigliere della circoscrizione numero uno chiedo che su questa area si possa costruire un piccolo campo da calcio» ha detto il consigliere. «E' uno spazio che potrebbe essere utilizzato dai bambini che si allenano con la scuola calcio Monserrato».
A dicembre dell'anno scorso il comitato Rizzeddu-Monserrato aveva organizzato un'assemblea nel salone Auser di via Parigi per fare il punto della situazione. Viabilità, illuminazione, marciapiedi da sistemare, potatura di alberi sono stati alcuni punti all'ordine del giorno su cui ancora non c'è stata alcuna risposta dalle istituzioni. «Chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire nei punti più pericolosi ma anche di adoperarsi per le altre problematiche già segnalate» ha detto Pinna.
Commenti