Questa prima fase di assunzioni di prime 10 unità fa parte dei progetti rientranti nel programma regionale “Interventi urgenti anticrisi” della legge n° 6 del 2012, che prevede un totale di 33 assunzioni di disoccupati algheresi
ALGHERO - Giovedì 7 Marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 17 presso il Centro Servizi per il Lavoro di Via Sardegna dovranno essere presentate le domande per la partecipazione alla selezione per l’avviamento al lavoro di 10 giardinieri specializzati. Negli uffici del Centro per il lavoro potranno essere reperite tutte le informazioni contenenti i requisiti per la partecipazione alla selezione. Questa prima fase di assunzioni di prime 10 unità fa parte dei progetti rientranti nel programma regionale “Interventi urgenti anticrisi” della legge n° 6 del 2012, che prevede un totale di 33 assunzioni di disoccupati algheresi. Per le assunzioni delle altre 23 unità, a breve il Centro per il lavoro procederà alle ulteriori selezioni.
Complessivamente, l’Amministrazione mette in campo 613.526 euro per il lavoro a favore delle 33 unità da impiegare in progetti occupazionali mirati alla manutenzione del verde, al recupero e risanamento del patrimonio ambientate e al potenziamento dei servizi della macchina amministrativa. Le iniziative adottate dall’Amministrazione per attenuare anche temporaneamente il problema occupazionale si compone anche di un altro provvedimento di imminente attuazione relativo alla linea 3 dei servizi sociali, con la quale saranno messi in campo ulteriori 414 mila euro per occupare circa 90 disoccupati nel servizio civico.
Il ciclo di interventi, a breve, sarà caratterizzato quindi da assunzioni a tempo determinato per un totale di circa 120 unità per un investimento di 1 milione di euro. «Non è ovviamente la soluzione del problema – spiega il Sindaco Stefano Lubrano - ma rappresenta un segnale di impegno e di volontà da parte dell’Amministrazione. Siamo consapevoli queste iniziative assumono le dimensioni di una goccia nel mare del dramma in cui la crisi generale ha gettato il paese. E per questo, consapevoli anche che le Amministrazioni pubbliche non possono risolvere il problema occupazionale, faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per creare le condizioni affinché la città possa avere tutte i presupposti necessarie alla creazione di sviluppo e occupazione».
Commenti