Il rettore della Confraternita Enogastronomica Nord Ovest Sardegna sabato 16 febbraio ha ricevuto il riconoscimento di confratello d’onore del Circulo Enofilos Utiel Requena di Valencia
VALENCIA - Lorenzo Zicconi, rettore della Confraternita Enogastronomica Nord Ovest Sardegna sabato 16 febbraio ha ricevuto il riconoscimento di confratello d’onore del Circulo Enofilos Utiel Requena di Valencia. A consegnare l’attestato è stato il presidente del sodalizio valenciano, Carlos Martin Cosme, che è anche presidente della federazione spagnola delle confraternite enogastronomiche Fecoas e di quella europea Ceuco.
La manifestazione delle premiazioni, alla presenza della stampa, compresa la Tv di stato spagnola, si è svolta a Valencia nella antica e prestigiosa sala del re Alfonso il Magnanimo. Alla fine dell’incontro è stato espresso dagli organizzatori il desiderio di ricambiare la visita in Sardegna assieme ai dirigenti del locale consorzio del Boval, vitigno che ha origini comuni con il nostro bovale sardo. Infatti è giunto in Sardegna dalla penisola iberica durante la dominazione aragonese.
Nella foto: Lorenzo Zicconi, rettore della Confraternita Enogastronomica Nord Ovest Sardegna a Valencia
Commenti