Ogni partecipante dovrà cimentarsi nella preparazione a casa di un piatto senza utilizzo di energia, ma adoperando solo alimenti crudi e locali. Appuntamento venerdì nel negozio Centroforme di Alghero. L´iniziativa rientra nel calendario M´illumino di meno 2013"
ALGHERO - Anche quest'anno il Centroforme di Alghero, così come avviene già dalla prima edizione, aderisce all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio Due "M'illumino di meno 2013" e si inserisce nel calendario delle iniziative promosse da Agenda 21 Locale.
Per celebrare questa giornata di sensibilizzazione, il negozio di via La Marmora ha pensato di coinvolgere la propria clientela invitandola a partecipare ad una gara gastronomica a Km zero, in cui ogni partecipante dovrà cimentarsi nella preparazione a casa di un piatto senza utilizzo di energia, ma adoperando solo alimenti crudi e locali, cercando di mettere insieme gli ingredienti con fantasia e rispetto dei principi di sostenibilità. La gara si svolgerà il giorno venerdì alle 20, con il suggestivo allestimento "a lume di candela" creato dall' interior designer Tonino Serra, dove a seguire verrà proclamato vincitore il "cuoco" o meglio il fantasista più virtuoso.
Commenti