Venerdì 22 febbraio una giornata di aggiornamento e formazione sulle paste fresche rivolta a operatori del settore e appassionati
ALGHERO - Venerdì 22 febbraio dalle ore 10 alla Porto Conte Ricerche di Alghero, in località Tramariglio, è in programma un workshop dal titolo "Il processo di produzione delle paste fresche ripiene". L’iniziativa è finanziata dalla Regione Sardegna, nell’ambito delle attività del Parco Scientifico e Tecnologico. Durante la giornata di studio verranno trattati i vari aspetti della produzione di pasta fresca. In particolare saranno approfondite le tematiche relative alle caratteristiche e all’uso delle materie prime, alle tecniche di produzione e confezionamento, agli aspetti igienico-sanitari.
Parteciperanno in qualità di relatori la Prof.ssa M. Ambrogina Pagani dell’Università di Milano, Sezione di Scienze e Tecnologie dei Sistemi Alimentari, che parlerà delle materie prime e del loro utilizzo nella preparazione degli impasti e il Dr. Giovanni Gozzi, tecnologo alimentare, che illustrerà i processi produttivi, gli impianti e gli aspetti igienico-sanitari.
L'evento rappresenta un’eccellente opportunità di aggiornamento e confronto per chi opera nel settore, ma anche un momento formativo per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di produzione di pasta fresca. Per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda d'iscrizione, disponibile sul sito dell'ente, inviandola all’indirizzo e-mail: ricerca@portocontericerche.it entro il 19 febbraio 2013. La partecipazione è gratuita.
Commenti