Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaTurismoTurismo › Turismo, l´isola scommette su Bruxelles
S.A. 31 gennaio 2013
Turismo, l´isola scommette su Bruxelles
Da oggi sino a lunedì 4 febbraio ci saranno 21 operatori sardi del settore nella fiera della capitale belga


BRUXELLES - La campagna di promozione estera della Regione Sardegna fa tappa nella capitale d’Europa. Da oggi sino a lunedì 4 febbraio l’offerta turistica isolana, proposta da 21 operatori del settore accreditati dall’assessorato regionale del Turismo (hotel e catene alberghiere, tour e bus operator, società di gestione e servizi, consorzi turistici e Faita), sarà in esposizione al Salon des Vacances di Bruxelles.

La fiera turistica belga, giunta alla 55esima edizione e aperta ad addetti ai lavori e pubblico, è tra le più importanti e rinomate kermesse di settore dei Paesi Bassi e, nella precedente edizione, ha visto la partecipazione di circa 800 espositori provenienti da 60 Paesi e di oltre 110 mila visitatori nell’arco dei 5 giorni di esposizione. Una giornata sarà interamente dedicata al B2B, durante la quale gli espositori avranno la possibilità di promuovere una destinazione o il proprio prodotto turistico. Uno dei temi principali dell’edizione 2013 sarà il turismo crocieristico.

«Il Salone delle Vacanze di Bruxelles – spiega l’assessore del Turismo Luigi Crisponi - è una grande opportunità per favorire il turismo verso l’Isola: secondo un sondaggio, l’80% del pubblico che visita la fiera non ha ancora prenotato la vacanza e sceglie durante il Salone. Perciò puntiamo quanto meno a confermare, e possibilmente a migliorare, i numeri nel mercato belga: abbiamo avuto in Sardegna una media di 20 mila arrivi nell’ultimo triennio, per un totale di 90 mila presenze di belgi ogni anno».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)