Rilanciare la produzione o proseguire la liquidazione: confronto stamane tra l’assessore regionale dell’industria, l’assessore del lavoro della provincia di Sassari e i rappresentanti dell’azienda e le forze sociali
CAGLIARI - La vertenza Laterizzi Torres è stata al centro di un confronto, svoltosi stamane (martedì) in viale Trento, tra l’assessore regionale dell’industria, Alessandra Zedda, l’assessore del lavoro della provincia di Sassari Rosario Musmeci, i rappresentanti dell’azienda e le forze sociali.
L’azienda, produttrice di mattoni di argilla, negli ultimi anni è stata fortemente colpita dalla crisi, a causa dell’aumento dei costi energetici e del crollo del mercato. Al momento, i 41 dipendenti sono in cassa integrazione. «La Regione - ha affermato l'assessore Zedda - è impegnata nel rilanciare il settore dell'edilizia, favorendo la creazione di reti di imprese in grado di agevolare il raccordo tra le parti e la programmazione di azioni comuni».
«È necessario - ha aggiunto l'assessore Musmeci - chiarire le intenzioni dell'imprenditore per capire se ci sono i margini per rilanciare la produzione, o piuttosto, proseguire nella strada della liquidazione della società». «Qualora ci sia la volontà di rilanciare il sito produttivo - ha concluso Zedda - la Regione è disponibile a supportare l'azienda nell’affrontare le principali criticità presenti nel settore energetico e finanziario».
Nella foto: Rosario Musmeci, assessore del Lavoro provincia di Sassari
Commenti