Già nella giornata odierna i lavoratori correntisti si vedranno depositati gli emolumenti, mentre chi preleverà le somme in contanti dovrà farlo lunedì 28 gennaio. Intanto in città si discute sul futuro della gestione del servizio
ALGHERO - L’amministrazione comunale di Alghero con la collaborazione del Banco di Sardegna ha avviato il pagamento della tredicesima a quindici dipendenti dell'Aimeri, società che gestisce l'appalto dei rifiuti e dell'igiene in città. Già nella giornata odierna i lavoratori correntisti si vedranno depositati gli emolumenti, mentre chi preleverà le somme in contanti dovrà farlo lunedì prossimo, 28 gennaio.
L’esecutivo è intervenuto a seguito della decisione assunta lunedì scorso, quando ha deciso di
bloccare i pagamenti delle fatture all’azienda e di pagare direttamente le tredicesime ai lavoratori in attesa. La somma messa a disposizione per coprire la corresponsione delle tredicesime è di 19.018 euro.
«Lo stato di preoccupazione dei lavoratori, condiviso dall’amministrazione che ha assunto decisioni concrete e coraggiose nei confronti dell’azienda appaltatrice, è lo specchio della situazione dell’igiene urbana in città - fanno sapere da Sant'Anna -. Lo stato delle cose è la conseguenza di un capitolato d’appalto che nonostante tre anni e mezzo di studi, dal giungo 2002 al novembre 2005, tanto è stato il tempi impiegato per la predisposizione del documento sul quale fondare il bando di gara, ha prodotto un risultato decisamente scadente».
Commenti