Presentate a Sassari le liste di Sinistra Ecologia e Libertà in vista delle elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio
SASSARI - «Rappresentiamo una sinistra di nuova generazione, che vuole governare bene e restituire speranza a alla nostra comunità e ai giovani in particolare». È tutta nelle dichiarazioni del coordinatore regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, Michele Piras, la scommessa elettorale che il partito ha annunciato questa mattina (giovedì) a Sassari.
E dopo Piras, capolista alla Camera dei Deputati in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, lo hanno ribadito tutti i candidati intervenuti alla conferenza stampa organizzata per presentare anche nel Nord Sardegna le liste e i programmi del partito di Nichi Vendola. A un mese esatto dall’appuntamento elettorale, il circolo Arci “Il vecchio mulino” di via Frigaglia, nel cuore del centro storico di Sassari, ha tenuto a battesimo l’apertura ufficiale della campagna elettorale di Sel.
«Possiamo giocare d’anticipo su chiunque altro perché siamo già pronti», ha spiegato il coordinatore regionale della campagna, Francesco Agus. «Sulle liste non abbiamo dovuto fare altro che tenere conto del risultato delle primarie, senza ripensamenti e senza aspettare indicazioni o imposizioni romane – ha detto Agus – mentre su ciò che siamo e su cosa vogliamo abbiamo le idee chiare da un pezzo, a iniziare dal fatto che siamo l’unico partito che si dichiara di sinistra già nel nome». Nella lista alla Camera il capolista è il segretario Michele Piras seguito da Silvia Doneddu, al Senato capolista è il consigliere regionale Luciano Uras, e seconda Lilli Pruna.
Nella foto: la presentazione della lista a Sassari
Commenti