E´ l´esito dell´incontro di mercoledì al ministero. Allo studio un piano sociale per il reintegro dei lavoratori attraverso il Piano Sulcis
PORTOVESME - Notizie positive dall'incontro al Ministero dello Sviluppo economico sugli ammortizzatori sociali per il Sulcis. Le risorse stanziate da Governo e Regione consentono la copertura della cassa integrazione in deroga per il 2012, mentre per il 2013 è avviata la fase istruttoria per verificare il fabbisogno in relazione alle domande che perverranno dalle imprese dell'area. Rientra anche l'indotto di Alcoa.
«Abbiamo approfondito - ha dichiarato l'assessore Zedda - gli aspetti riguardanti la necessità di favorire, grazie alle azioni previste nel piano Sulcis, l'avvio di nuove attività produttive che siano idonee a coinvolgere da subito i lavoratori dell'indotto, aprendo così una prospettiva che conduca dalla cassa integrazione a nuove opportunità occupazionale».
Commenti