Lo annuncia il Governatore che ammette i disservizi. Il sito della regione questa mattina era andato completamente intasato con centinaia di giovani impossibilitati ad accedervi
CAGLIARI - «Considerato che per cause non dipendenti dalla volontà dell’amministrazione l’avvio dei nuovi voucher formativi non si è potuto svolgere in maniera tale da garantire in concreto a tutti gli aspiranti la possibilità di accedere e partecipare, la Giunta annullerà la procedura e la ripeterà con tutte le cautele e le garanzie che il caso richiede».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, intervenendo sul nuovo bando per i
tirocini formativi, che questa mattina, in seguito a problemi di sovraccarico del sito dedicato ad accogliere le domande online degli aspiranti tirocinanti, ha mandato nel caos migliaia di persone.
«La Giunta - prosegue il presidente - considerando l’elevato numero di domande pervenute, aumenterà inoltre le risorse finanziarie per poter soddisfare un cerchia ancora più ampia di richiedenti». La richiesta di rivedere il bando e di pensare ad una sua sospensione a causa dei problemi nella compilazione delle domande, era arrivata da numerosi consiglieri regionali.
Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti