Nuovo gesto da parte di un operaio che ha minacciato di lanciarsi dalla torre e che ha poi desistito dopo l´intervento delle forze dell´ordine. Prosegue la protesta nella miniera per i lavoratori delle imprese d´appalto
PORTOVESME - Un operaio degli appalti dell'Alcoa di Portovesme si è arrampicato sulla torre di ferro e ha minacciato di buttarsi giù. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118.
Dopo mezz'ora circa di discussione con un vigile del fuoco ed un controllo del medico, l'operaio ha desistito e lasciato la terrazza sulla torre a 20 metri d'altezza. Il giovane è stato quindi trasportato con un'ambulanza all'ospedale Sirai di Carbonia.
Intanto è passata la prima notte di protesta nella torre di ferro della miniera di Serbariu per i lavoratori delle imprese d'appalto dello stabilimento Alcoa di Portovesme. Il gruppo di operai che sotto la struttura metallica ha piazzato alcune tende ha deciso di proseguire il presidio a oltranza. I lavoratori chiedono al governo chiarimenti e certezze sulla questione degli ammortizzatori sociali.
Commenti