La band sarda si esibirà sul palco del locale algherese proponendo un repertorio di grande impatto ritmico e offrendo al pubblico un anteprima live del Cd "Barbari"
Giovedì 3 luglio alle ore 22,30 sul palco del Poco Loco di Alghero si terrà il concerto dei Chichimeca che per l´occasione presenteranno la loro prima opera discografica dal titolo "Barbari". Il disco, pubbliccato per la Tajrà records (distribuzione Audioglobe), è il primo album della band sarda, ensemble guidato dalla suadente quanto graffiante voce di Claudia Crabuzza, artista che in passato ha collaborato con i Tazenda. "Barbari" è un viaggio nomade che attraversa i ritmi e la solarità del Mediterraneo fino ad incontrare l´energia e la poetica dei paesi del centro e sud America, tutto raccontato con suoni folk latini in cui spicca anche un forte cantautorato dai toni dolci/amari. La musica dei Chichimeca è un ottimo invito alla danza ma offre anche numerosi spunti di riflessione grazie a testi mai scontati che descrivono le malattie e i dolori di questi luoghi lontani, composizioni che si avvalgono anche della preziosa collaborazione di Luigi Marielli, autore in passato dei Tazenda.
Musicisti: Claudia Crabuzza - Voce; Fabio Manconi - Fisarmonica; Andrea Lubino - Batteria; Gianluca Gadau - Chitarra; Massimo Canu - Basso; Gianni Menicucci - Percussioni.
Commenti