Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Alitalia e Meridiana confermano offerte
S.A. 29 novembre 2012
Alitalia e Meridiana confermano offerte
Ora si attende l´assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna


ALGHERO - Nuovo passaggio a Roma, nella sede dell'Enac, in vista dell'assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna. Alitalia e Meridina Fly hanno formalizzato le offerte relative alle singole tratte, con gli operativi, le frequenze e gli orari.

Ora si aspetta il via libero definito dell'Enac, soprattutto per i collegamenti tra Cagliari con Roma e Milano per i quali i due vettori dovranno spartirsi gli slot. I collegamenti da assegnare riguardano quelli, con oneri di servizio pubblico, tra Alghero, Olbia, Cagliari e Roma e Milano, e quelli, senza compensazione economica, tra Alghero con Bologna e Torino, tra Cagliari con Bologna, Torino, Verona e Napoli, e tra Olbia con Bologna e Verona. In attesa della decisione dell'Enac su orari e frequenze, Alitalia ha confermato la rinuncia per Milano e ufficializzato la conferma su Roma che verrà operato anche da Meridiana Fly.

Il sistema porterà il regime di continuità territoriale sino ad ottobre, mantenenedo le tariffe base per i sardi dai 67 euro per i collegamenti tra Roma, Alghero, Cagliari e Olbia, ai 77 euro per quelli con Milano. Libero il mercato sulle tariffe ai non residenti, che avranno a disposizione la tariffa unica (da settembre a maggio) a partire dal bando 2013.
Commenti
15:31
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di ritirare il ricorso contro la normativa regionale sul noleggio con conducente. Nei mesi scorsi la Giunta regionale aveva approvato un disegno di legge che introduceva l’adeguamento della normativa regionale sul servizio di noleggio con conducente alle disposizioni nazionali in materia di foglio di servizio elettronico, ma lo faceva attraverso un passaggio graduale dal cartaceo al digitale, per evitare interruzioni del servizio o difficoltà operative
3/2/2026
Fermi tutti i traghetti da Santa Teresa a Bonifacio: Corsi irraggiungibile dalla Sardegna, se non facendo il giro del Mediterraneo. Disagi e polemiche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)